È importante prendersi cura di se stessi e del proprio benessere mentale, soprattutto quando si vive un periodo di stress. Prenditi del tempo per te stesso e per la tua cura, ascoltati e ascolta ciò di cui hai bisogno. Se senti il bisogno di parlare con qualcuno della tua salute mentale, contattaci.
Lo Student Support offre un servizio di counselling di orientamento. Se sentite il bisogno di parlare con qualcuno, contattateci via e-mail (study@unibz.it) o telefonicamente (+39 0471 012900). Saremo lieti di fissare un appuntamento insieme.
Tutti gli studenti e le studentesse che vogliono parlare di qualsiasi cosa con uno*a psicologo*a professionista possono usufruire del servizio offerto da unibz in collaborazione con la sh.asus (Associazione Universitaria Sudtirolese). Puoi prenotare un appuntamento scrivendo a uno dei seguenti indirizzi e-mail:
Il programma Fare ciò che conta nei momenti di stress, ideato dall’OMS, è un intervento psicologico finalizzato ad aiutare nella gestione dello stress.
Si articola in cinque moduli:
Ogni modulo mette a disposizione testi, immagini e contenuti audio basati sulla pratica della mindfulness.
Il percorso è concepito come strumento di auto-aiuto, utilizzabile nella quotidianità con pochi minuti al giorno, con l’obiettivo di alleviare lo stress.
Per seguirlo non dovrai fare altro che accedere al seguente link e creare un account utilizzando il tuo indirizzo e-mail unibz: https://moodleext.univr.it/login/index.php.
Una volta creato il nuovo account potrai accedere al corso dalla pagina home di Moodle, cercando “Fare ciò che conta nei momenti di stress”. Non ti resta che cliccare sul titolo del corso e l’iscrizione sarà conclusa.