Skip to content

Lifelong Learning Guide

Esami

text

Ogni insegnamento si conclude con un esame finale. L'iscrizione agli esami è presupposto irrinunciabile per poter sostenere gli esami stessi. L'iscrizione (e l'eventuale cancellazione della stessa) deve avvenire al più tardi cinque giorni lavorativi prima della data dell'esame.

L'iscrizione agli esami deve avvenire online, ossia tramite la zona studenti nel Cockpit. L'iscrizione si può fare da qualsiasi computer con accesso Internet (sia all'interno dell'università sia all'esterno).

  1. Sulla pagina principale del cockpit cliccare su "my area"
  2. Seleziona nel menu a sinistra la voce "Iscrizione agli esami";
  3. Seleziona gli esami per i quali ti vuoi iscrivere (attenzione: gli esami dello Studium Generale vengono offerti soltanto una volta - con possibilità di ripeterli solo una volta nella successiva sessione d'esame);
  4. Clicca infine su “conferma”. Riceverai una e-mail di conferma.

Se non ti arriva nessuna e-mail di conferma con l’elenco di tutti gli esami selezionati, significa che l’iscrizione non ha avuto successo. Se hai problemi con l’iscrizione, sei pregato di contattarci prima della scadenza dell'iscrizione! Leggi attentamente il tuo stato d’iscrizione agli esami e anche la e-mail di conferma!

Il certificato di presenza, che dimostra la tua partecipazione all'esame, può essere stampato e consegnato per la firma al docente il giorno stesso dell'esame.

Elenco della sessione estiva di esami

Feedback / Request info